Agroalimentare

L’innovazione non deve essere orientata solo al prodotto, e in questo le nostre imprese dimostrano da sempre grandi capacità di flessibilità e creatività, ma occorre concentrare l’attenzione anche verso i processi aziendali, identificarne le criticità, ambiti di miglioramento e quindi introdurre le tecnologie adatte per ridurre i costi ed incrementare la produttività.

In questo ambito l’Information Technology, con strumenti come ERP e software gestionali verticali dedicati all'agroalimentare diventa indispensabile per sviluppare innovazioni di processo. Queste considerazioni possono sembrare teoriche se non calate nel reale funzionamento di una azienda, nei suoi rapporti con i fornitori, nei processi interni e nelle relazioni con la rete vendita ed i clienti.

Qualche esempio concreto di innovazione risolto da un software gestionale dedicato all’agroalimentare:

• avere visibilità del magazzino in tempo reale, senza continue ricognizioni o ricorsi alla memoria degli operatori, con rischi di scorte eccessive o con carenza di disponibilità

• poter mettere in relazione le rese con i lotti di materia prima in entrata o con l’uso di particolari lavorazioni

• conseguire maggiore integrazione tra la produzione dei documenti di trasporto e l’etichetta logistica, le analisi

• utilizzare metodi di gestione della tracciabilità interna con strumenti di identificazione automatica per avere anche riscontri sulle rese, gli scarti

navgreen-fluid.jpg

NAV GREEN è il software innovativo per l’ortofrutta integrato a Microsoft Dynamics 365.
Sviluppata da Gruppo Sistema, Solution Partner Dygroup, e integrata alla contabilità di Microsoft Dynamics NAV, NAV GREEN è la soluzione specialistica per il settore ortofrutticolo per gestire i processi di vendita, approvvigionamento, lavorazione, logistica e distribuzione, in modo integrato ed efficiente.

Grazie al collegamento con il modulo contabile di Microsoft Dynamics NAV e all’integrazione con strumenti come pese, bilance, macchinari di lavorazione, stampanti e lettori di codici a barre aumenta l’efficienza della movimentazione delle merci, garantisce tracciabilità e rintracciabilità e fornisce un potente supporto per il controllo della redditività di ogni transazione commerciale e della gestione aziendale nel suo insieme.

L’impostazione multi-aziendale e multi-lingua di NAV GREEN, insieme alla copertura delle normative civilistiche e fiscali, che Microsoft Dynamics NAV rende disponibili in oltre 40 paesi di localizzazione, rendono la soluzione ottimale anche per le organizzazioni che operano con filiali estere o strutture transnazionali.

NAV GREEN permette di:

  • gestire numerose partite di prodotto;
  • operare con strutture e filiali distribuite;
  • organizzare la logistica dei magazzini;
  • programmare le sale di lavorazione;
  • curare le esigenze della grande distribuzione e del mercato tradizionale;
  • garantire la continuità nelle forniture e il rispetto degli standard qualitativi;
  • mantenere il controllo puntuale dei costi e della redditività di ogni transazione.

Logo Dygroup White 2013

Dygroup offre alle aziende un portafoglio innovativo di soluzioni per il business basate sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365.