Image
  Esegui ricerca
Area riservata Seguici su Youtube

 

Sistemi ERP e CRM per l’innovazione delle aziende e una rete capillare di competenze disponibili sul territorio

Innowatio

Con Microsoft Dynamics NAV, INNOWATIO dispone di una soluzione ERP tecnologicamente evoluta, calata in un contesto di progetto che prevede lo sviluppo di integrazioni funzionali mirate, apprezzabile per le caratteristiche di flessibilità e facilità di personalizzazione.

Innowatio

L’azienda INNOWATIO S.p.A. nasce nel 2008 dall’idea di un gruppo di esperti dei mercati energetici. INNOWATIO è per definizione un operatore innovativo, che agisce per conto dei consumatori sulla base di uno schema di trasparente condivisione dei risultati e senza conflitti d’interesse. INNOWATIO aiuta le aziende ad abbandonare la vecchia logica del “subire la fornitura”, grazie alla gestione del portfolio energetico e a un'operatività costante e dinamica che ottimizza gli approvvigionamenti necessari per lo specifico fabbisogno (migliorare i consumi, razionalizzare i flussi energetici, evitare gli sprechi e cogliere tutte le opportunità).

Visto che INNOWATIO comprende più di una società, l’urgenza primaria del management è stata quella di dotarsi di un sistema software ERP multi-societario, in grado di fornire funzionalità adeguate nell’area amministrativo contabile, con particolare riferimento al bilancio consolidato di Gruppo, che fosse anche flessibile e in grado di consentire la rapida realizzazione di funzioni specifiche extra standard.

La scelta del management di INNOWATIO è caduta sulla soluzione Microsoft Dynamics NAV, la cui versione standard ha mostrato sin da subito la propria caratteristica di piattaforma orizzontale sulla quale, grazie alle competenze del partner DISC S.p.A., membro del Consorzio Dygroup, poter applicare soluzioni verticali add-on, appositamente realizzate per la gestione delle funzionalità dedicate alla fornitura di energia elettrica e di gas.

Grazie a Microsoft Dynamics NAV l’azienda ha potuto beneficiare di una soluzione software ERP multi-societaria, che ha permesso l’importazione automatica di centinaia di documenti attivi e passivi, con ovvio risparmio sia in termini di tempo sia di errori rispetto alla precedente gestione manuale. È stata migliorata anche la gestione dell’intero processo relativo all’unbundling per il settore dell’energia elettrica, fondato sul ribaltamento degli importi di bilancio e realizzato attraverso appositi driver.

 

Avellino - Bergamo - Bologna - Cento - Cesena - Firenze - Milano - Padova - Roma - Torino - Udine - Vicenza - Vigevano

Copyright 2008-2013 Dygroup - Partita IVA 06034740966. REA 1866439  C.C.I.A.A. Monza Brianza | Informativa sulla Privacy

Share!. . .