Image
  Esegui ricerca
Area riservata Seguici su Youtube

 

Sistemi ERP e CRM per l’innovazione delle aziende e una rete capillare di competenze disponibili sul territorio

Ciai Onlus

Microsoft Dynamics NAV una scelta vincente in termini di integrazione e crescita dell’efficienza operativa.

Ciai Onlus

CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia è una ONG apartitica e non confessionale che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e per difenderne ovunque i diritti fondamentali. Tra le esigenze più sentite si è posta quella di risolvere il problema del decentramento e della frammentazione delle informazioni, implementando un sistema ERP che consentisse l'integrazione dei dati, il controllo amministrativo e finanziario e la gestione organizzata dei flussi di attività relative ai progetti di cooperazione, di sostegno a distanza e delle adozioni internazionali. In questi ambiti è stata manifestata con chiarezza la necessità di ridurre il più possibile le attività operative di inserimento a sistema delle informazioni, attraverso l’applicazione e l’impiego di strumenti informatici in grado di garantire flussi automatici e rapide personalizzazioni. Infine, è stata avanzata la richiesta che la nuova soluzione gestionale fosse pienamente integrata all’interno dello stack dei prodotti Microsoft dedicati all’operatività aziendale.

Dopo un attento confronto con altre soluzioni ERP presenti sul mercato nazionale e internazionale, la scelta del management di CIAI è caduta sulla soluzione software Microsoft Dynamics NAV proposta da DISC S.p.A., considerata un’eccellente piattaforma software orizzontale sulla quale costruire una specifica soluzione verticale, costituita da un insieme di funzionalità dedicate a supportare le tre principali aree operative: la cooperazione, il sostegno e la gestione delle adozioni internazionali.

I benefici ottenuti si sono dimostrati tangibili e rilevanti: massima integrazione e conseguenti benefici sia in termini di risparmio economico sia di tempo, gestione efficace dei processi interni con un importante recupero di efficienza operativa trasversale a tutte le funzioni.

 

Avellino - Bergamo - Bologna - Cento - Cesena - Firenze - Milano - Padova - Roma - Torino - Udine - Vicenza - Vigevano

Copyright 2008-2014 Dygroup - Partita IVA 06034740966. REA TO-1191132  C.C.I.A.A. Torino | Informativa sulla Privacy

Share!. . .