Image
  Esegui ricerca
Area riservata Seguici su

 

Sistemi ERP e CRM per l’innovazione delle aziende e una rete capillare di competenze disponibili sul territorio

Siad

NAV/GasPlus ha tradotto in reali benefici le potenzialità di Microsoft Dynamics NAV, l’ERP di Microsoft che meglio si adatta alle esigenze delle piccole e medie imprese, fornendo a SIAD una soluzione a supporto delle filiali estere che ha determinato il conseguimento degli obiettivi, sia in termini di efficienza che di innovazione tecnologica.

Siad

L’attività del Gruppo SIAD è notevolmente variegata, estendendosi a settori in sinergia con quello dei gas industriali. In Italia, il Gruppo SIAD è presente su tutto il territorio con una rete di produzione, distribuzione e vendita. Il gruppo SIAD è anche presente in Europa con società in diversi paesi, operanti con unità produttive e commerciali locali. Nel 2005 SIAD S.p.A. ha deciso di rivedere il sistema informativo delle proprie filiali estere, ubicate in Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Romania, Bulgaria e Ungheria.

L’ipotesi di intraprendere un tale percorso trovava la sua ragione nelle inefficienze che derivavano dal fatto che le diverse filiali utilizzassero sistemi informativi differenti, con conseguenti elevati costi di gestione e scarsa possibilità di controllo da parte della funzione IT del quartier generale italiano. Oltre a essere l’unico sistema per tutte le filiali, avrebbe dovuto essere presso il datacenter italiano di SIAD, su specifiche partizioni, e utilizzato in remoto dagli utenti delle filiali estere.

Dopo un’attenta analisi del mercato delle soluzioni ERP internazionali, il management di SIAD S.p.A. ha scelto Microsoft Dynamics NAV, soluzione gestionale della quale sono state apprezzate la flessibilità, l’ambiente di sviluppo molto potente, la completa integrazione con l’intero stack dei prodotti software Microsoft e la rete internazionale di partner certificati. In questa prospettiva è quindi nato NAV/GasPlus, la soluzione dedicata alle aziende attive nel settore dei gas che offre gli strumenti necessari per un pieno coordinamento e controllo dell’intera filiera operativa.

Grazie a NAV/GasPlus e alle competenze del partner d’implementazione DISC S.p.A., oggi le filiali estere di SIAD dispongono di un unica soluzione gestionale, opportunamente localizzata per rispondere alle specifiche esigenze amministrative e fiscali locali, che consente al management italiano un reale controllo sulla gestione operativa delle singole filiali, verificando efficacia ed efficienza delle gestioni estere.

 

Avellino - Bergamo - Bologna - Cento - Cesena - Firenze - Milano - Padova - Roma - Torino - Udine - Vicenza - Vigevano

Copyright 2008-2013 Dygroup - Partita IVA 06034740966. REA 1866439  C.C.I.A.A. Monza Brianza | Informativa sulla Privacy

. . .