Image
  Esegui ricerca
Area riservata Seguici su Youtube

 

Sistemi ERP e CRM per l’innovazione delle aziende e una rete capillare di competenze disponibili sul territorio

Moellhausen

L’implementazione della soluzione NAV/ChemPlus su piattaforma Microsoft Dynamics NAV ha prodotto un sensibile miglioramento dei risultati, sia in termini qualitativi sia del livello di servizio. In aggiunta, si è ottenuta la riduzione dei costi operativi e un aumento della marginalità.

Moellhausen

Moellhausen S.p.A. è un'azienda che opera in tutto il mondo in un contesto di estrema variabilità dei costi dei prodotti venduti e dei tassi di cambio delle valute utilizzate e avvalendosi di una forza di vendita molto dispersa geograficamente. "Azienda tratta sostanze per uso alimentare e profumiero e deve quindi rispondere ai rigorosi requisiti qualitativi, informativi e normativi dei mercati target, nel quadro di una continua interazione con i Clienti improntata alla massima “customer satisfaction”.

Il forte impulso dato all’azienda dalla proprietà e da competenze manageriali di alto profilo, molte provenienti da importanti aziende internazionali, ha imposto una fortissima accelerazione alla rivisitazione dei processi aziendali interni, estremamente articolati in tutti gli ambiti funzionali in ragione della particolarità della tipologia di prodotti realizzati e commercializzati. Le esigenze maggiori sono state ricondotte a: l’attivazione di processi di costing, pricing e autorizzativi a supporto della forza vendita, il pieno supporto dei processi delle Ricerca e Sviluppo, il tracking completo degli Ordini di Vendita e dei processi logistico/produttivi e la gestione controllata degli aspetti di Qualità.

Dopo un attento confronto con le maggiori soluzioni ERP leader di mercato, il Management di Moellhausen ha scelto NAV/ChemPlus, il Verticale Chimico di DISC S.p.A. su piattaforma Microsoft Dynamics NAV. A conferma della qualità del prodotto scelto l’implementazione è stata portata a termine con successo nei 6 mesi previsti, nel rispetto del budget stimato inizialmente.

Tra i benefici, oltre al pieno conseguimento dei requisiti di progetto, possono essere citati: potenti strumenti a supporto dei processi di preventivazione, formulazione e costificazione di prodotto in ambito R&D, una gestione molto strutturata e articolata delle informazioni di prodotto condivisa con la forza vendita, il ciclo di processamento degli ordini di vendita e la gestione dei processi logistici controllati lungo l’intera filiera.

 

Avellino - Bergamo - Bologna - Cento - Cesena - Firenze - Milano - Padova - Roma - Torino - Udine - Vicenza - Vigevano

Copyright 2008-2014 Dygroup - Partita IVA 06034740966. REA TO-1191132  C.C.I.A.A. Torino | Informativa sulla Privacy

Share!. . .