Image
  Esegui ricerca
Area riservata Seguici su Youtube

 

Sistemi ERP e CRM per l’innovazione delle aziende e una rete capillare di competenze disponibili sul territorio

Megadyne

Considerata la rapida crescita degli ultimi anni, il Gruppo Sangalli aveva maturato l’esigenza di un sistema gestionale internazionale. Inoltre, aveva la necessità di disporre di un’unica soluzione per le diverse aziende del gruppo che fosse in grado di consolidare i bilanci e di certificare le contabilità.

Megadyne

Megadyne, leader mondiale nella produzione di cinghia, ha sempre seguito la filosofica delle tre “F”. Fast: risposte veloci e precise per la risoluzione dei problemi; Flexible: prontezza nell’adattarsi ai cambiamenti del mercato e nelle tecnologie; Flat: una gerarchia poco articolata e diretta per procedure più semplici.

Uno degli obiettivi primari che l’azienda multinazionale si è posta è stata la richiesta di un’unica piattaforma comune a tutte le aziende, una procedura riconfigurabile, un’anagrafica il più possibile uniforme, la possibilità di sincronizzare i dati contabili e di magazzino, la possibilità di avere una piattaforma non troppo complessa per poter servire tutte le sedi, anche le più piccole. Queste, sono state le esigenze che, indipendentemente dai singoli processi aziendali, sono state il “denominatore comune” del progetto.

Contabilità, Magazzino, Produzione Ciclo Attivo, Ciclo Passivo, Controllo di gestione sono le aree che da subito, dalla casa madre alle sister company possono decidere di attivare in funzione della loro astrazione “commerciale” e/o “produttiva”. Tramite una piattaforma comune disegnata sulla release non localizzata, ogni società può avere una piattaforma indipendente dalle altre semplicemente riportando le direttive di progetto sulla propria localizzazione. Diciannove server dislocati in altrettanti paesi del mondo permetto estrema flessibilità di funzionalità sulle singole nazioni.

Anche le realtà più piccole sono in grado di avere la propria piattaforma gestionale senza possedere al loro interno un ufficio IT. Le società sincronizzano alcuni dei propri dati su una struttura centralizzata che permetterà di conoscere lo stato globale della giacenze di magazzino e consolidare il bilancio.

Nel contesto del cambio del sistema informativo Megadyne ha colto altresì l’occasione per rivedere alcuni processi “locali” che prima venivano gestiti manualmente.

 

Avellino - Bergamo - Bologna - Cento - Cesena - Firenze - Milano - Padova - Roma - Torino - Udine - Vicenza - Vigevano

Copyright 2008-2014 Dygroup - Partita IVA 06034740966. REA TO-1191132  C.C.I.A.A. Torino | Informativa sulla Privacy

Share!. . .