Image
  Esegui ricerca
Area riservata Seguici su Youtube

 

Sistemi ERP e CRM per l’innovazione delle aziende e una rete capillare di competenze disponibili sul territorio

Alpitel S.p.A.

La rapidità di elaborazione e analisi dei dati, ottenuta con Microsoft Dynamics NAV, permette ad Alpitel di sviluppare strumenti avanzati di supporto decisionale.

Alpitel S.p.A.

Alpitel opera nel mercato delle telecomunicazioni con la progettazione e la gestione di reti e sistemi di networking su cavo e wireless. Alpitel ha sede legale e amministrativa a Nucetto (Cuneo) e opera sulle sedi di Torino, Milano, Roma, Bologna, Genova, Rovigo, Mestre, Napoli, Palermo, Catania, Aosta e Imperia.

Il modello operativo di Alpitel determina un particolare impegno amministrativo per la rendicontazione di 4.000 commesse differenziate per tipologia e importi, per la necessità di un’accurata gestione del budget e per l’esigenza di una disponibilità in tempo reale delle informazioni utili al controllo di gestione.

L’azienda ha effettuato un’ampia valutazione delle piattaforme ERP disponibili e la scelta è caduta su Microsoft Dynamics NAV, una soluzione completa dal punto di vista funzionale ma flessibile sul piano dell’architettura e conveniente dal punto di vista economico.

Uno degli elementi a favore dell’ERP Microsoft Dynamics è stato quello dai tempi di implementazione notevolmente contenuti, mentre i rischi legati all'impatto sull'organizzazione di procedure rigide e funzioni poco personalizzabili risultavano azzerati dall'intrinseca flessibilità architetturale.

La soluzione su tecnologia Microsoft sviluppata dal partner Novus del Consorzio Dygroup ha reso disponibili le informazioni di business per tutte le aree funzionali che richiedevano dati univoci, completi e aggregabili in funzione delle diverse necessità amministrative. La rapidità di elaborazione e di analisi dei dati permette oggi ad Alpitel di sviluppare strumenti avanzati di supporto decisionale, grazie anche al migliorato rapporto fra tempi di reperimento dei dati e attività gestionali di valore.

 

Avellino - Bergamo - Bologna - Cento - Cesena - Firenze - Milano - Padova - Roma - Torino - Udine - Vicenza - Vigevano

Copyright 2008-2014 Dygroup - Partita IVA 06034740966. REA TO-1191132  C.C.I.A.A. Torino | Informativa sulla Privacy

Share!. . .