Image
  Esegui ricerca
Area riservata Seguici su Youtube

 

Sistemi ERP e CRM per l’innovazione delle aziende e una rete capillare di competenze disponibili sul territorio

Paioli Sport

Paioli sceglie Microsoft Dynamics NAV del partner O.L Group per poter disporre di una soluzione in grado di supportare l’azienda nei processi Vendita e Servizi verso i propri Clienti.

Paioli Sport

Le principali necessità dell’azienda sono state da subito la gestione dei processi di vendita e della propria rete di Agenti. La gestione contabile del proprio magazzino, estremamente eterogeneo per il tipo di articoli che devono ricoprire a 360 gradi i bisogni del pescatore. In un secondo momento le necessità dell’azienda si sono spostate verso la gestione del front end.

Contabilità, gestione magazzini, ciclo attivo e passivo, gestione CRM e assistenza post vendita sono le aree di Microsoft Dynamics NAV che oggi Paioli Sport utilizza quotidianamente. Il core della soluzione è basato su un magazzino molto eterogeneo dove le canne da pesca di elevata qualità sono la punta di diamante di Paioli Sport, ma dove tutti gli elementi di contorno utili al pescatore sono risultati l’elemento vincente per applicare la filosofia aziendale sulla quotidianità.

Ogni canna che esce dal magazzino verso il negozio che la rivende viene da subito inserita, automaticamente, in un processo di garanzia e di gestione del cliente. Tagliandi di garanzia, che solo il pescatore finale compilerà, diventano importanti informazioni sul tipo di utilizzatore finale del prodotto. Gli agenti di vendita possono accedere al gestionale alla stregua di un dipendente interno dell’azienda, con accessi limitati e possono interagire e controllare i propri ordini direttamente dai singoli negozi che visitano quotidianamente.

Paioli Sport ha arricchito la gestione di alcuni reparti come la contabilità, il magazzino, la gestione del ciclo attivo e passivo, trovando però la vera differenza nell’inserimento del contesto IT del lato Front End con il cliente: sito Web, gestione del post vendita e gestione agenti integrati con il gestionale hanno reso possibile in controllo di flussi che prima erano parzialmente vincolati alla conoscenza di poche persone.

Tramite la gestione delle distinte di vendita Paioli Sport è finalmente stata in grado di gestire il lato vendite di gruppi di prodotti e il lato magazzino per una corretta valorizzazione della merce venduta e calcolo del margine. I processi di acquisto del materiale di consumo come gli ami, i pesi, i galleggianti e di lavorazione e finitura delle canne sono perfettamente tracciati grazie a una gestione puntale di tutto il conto lavoro e degli acquisti.

 

Avellino - Bergamo - Bologna - Cento - Cesena - Firenze - Milano - Padova - Roma - Torino - Udine - Vicenza - Vigevano

Copyright 2008-2013 Dygroup - Partita IVA 06034740966. REA 1866439  C.C.I.A.A. Monza Brianza | Informativa sulla Privacy

Share!. . .