Image
  Esegui ricerca
Area riservata Seguici su

 

Sistemi ERP e CRM per l’innovazione delle aziende e una rete capillare di competenze disponibili sul territorio

Das

I benefici introdotti dalla soluzione sono stati immediati. Microsoft Dynamics NAV permette all’azienda di avere controllo costante di tutti i reparti.

Das

DAS è una società di distribuzione di articoli medicali. È una società controllata da Paul Hartmann S.p.A., Gruppo multinazionale tedesco. La società propone principalmente soluzioni e dispositivi di elevata qualità per qualsiasi procedura in sala operatoria: camici e teli monouso, compresse, tamponi e laparatomiche radiopache, set standardizzati, set procedurali personalizzati, manipoli d’aspirazione chirurgica e guanti chirurgici.

DAS punta a un modello di business integrato che ottimizzi i processi di vendita, assicuri coerenza nei processi di fornitura degli approvvigionamenti aggiudicati tramite partecipazione a bandi di gara pubblici, gestisca compensi e provvigioni agenti e permetta di migliorare la conoscenza del posizionamento prezzi dei concorrenti.

Gli obiettivi dell’intervento: riorganizzare i processi interni per ottimizzare la redazione delle offerte, ridurre le possibilità di errori e gestire le forniture in modo coerente alle condizioni di aggiudicazione. Punto di interesse per DAS è aumentare la conoscenza del posizionamento competitor al fine di migliorare le strategie commerciali.

Il cliente ha scelto la soluzione Microsoft Dynamics NAV per:

  • gestire in modo snello e integrato tipologie di clienti diversi, offerte contenenti prodotti omogenei con unità di misura eterogenee;
  • automatizzare il calcolo delle provvigioni e compensi agenti a seguito delle aggiudicazioni.
     

I benefici introdotti dalla soluzione sono stati immediati: organizzazione dei dati di offerte da inserire nei bandi, riduzione degli errori di inserimento ordini, conversione automatiche fra unità di misura, gestione di listini temporanei, maggior controllo negli stati di avanzamento delle forniture e delle relative condizioni applicate. A oggi Microsoft Dynamics NAV permette all’azienda di avere controllo costante di tutti i reparti di back-end e a tendere, controllare i movimenti del mercato grazie alla conoscenza del posizionamento prezzi/prodotti dei competitor.

 

Avellino - Bergamo - Bologna - Cento - Cesena - Firenze - Milano - Padova - Roma - Torino - Udine - Vicenza - Vigevano

Copyright 2008-2013 Dygroup - Partita IVA 06034740966. REA 1866439  C.C.I.A.A. Monza Brianza | Informativa sulla Privacy

. . .